iOS 11 beta 3: Ecco tutte le novità

Apple ha appena rilasciato iOS 11 in versione beta 3 per gli sviluppatori. Probabilmente verrà rilasciato domani per i beta tester pubblici. Abbiamo già installato iOS 11 sui nostri dispositivi quindi in questo articolo andiamo a vedere quali sono le novità:
Ricordate: La beta 3 per gli sviluppatori coinciderà esattamente con la beta 2 pubblica. Il firmware sarà esattamente lo stesso quindi è inutile passare dall'uno all'altro in base alla disponibilità. Se non siete sviluppatori e volete provare in anticipo iOS 11 non dovete fare altro che iscrivetevi al programma per Beta Tester Pubblico seguendo queste istruzioni. iOS 11 può essere installato sui seguenti dispositivi:

iOS 11 beta 3 su iPhone
1. Migliorato l'AVKit adesso è possibile selezionare correttamente un percorso alternativo nell'applicazione Mappe, rispetto a quello consigliato automaticamente. 2. Risolto un problema con il 3D Touch. Quando tocchiamo con forza un numero di telefono, un indirizzo e così via adesso si apriranno le azioni corrispondenti. 3. AirPlay adesso funziona correttamente con le applicazioni di terze parti 4. Risolti i problemi di migrazione da Android ad iOS con la funzione che appare nella configurazione iniziale 5. Risolto un problema con il cambio tastiera. In alcuni casi tastiere supplementari non potevano essere rimosse perchè l'app Impostazioni crashava. 6. Adesso le impostazioni della Privacy riflettono esattamente quello che abbiamo impostato. Nella beta 2 invece, anche se revocavamo l'accesso alla libreria foto ad un'applicazione, quest'ultima riusciva ad accedervi lo stesso. 7. Aggiunte nuove voci femminili e maschili per Siri nelle seguenti lingue: Portoghese, Francese, Svedese e olandese. 8. Cambia il Toggle del WiFi nel Centro di Controllo. Fino alla beta 2, quando veniva cliccato, non faceva altro che scollegarci dalla rete WiFi alla quale eravamo collegati. Adesso invece, oltre a scollegarci, disattiva anche completamente il WiFi. 9. Aggiunto il supporto alle traduzioni tramite Siri per diverse nuove lingue tra le quali anche l'italiano. La novità riguarda “Siri” inglese/americana che adesso può tradurre in cinese, spagnolo, tedesco, francese e in italiano. 10. Nuove aggiunte, prettamente tecniche, alle funzionalità di networking ed ARKit. 11. Trascinare un'app fuori dal dock adesso è molto più veloce. Le animazioni sono migliorate. 12. Piccolo cambiamento nel Centro Notifiche. E' ancora unificato con la Lockscreen ma adesso tutte le notifiche appaiono subito, direttamente. Non appare più l'interruzione che implica lo slide verso l'alto per far apparire quelle precedenti. Purtroppo continua a non funzionare lo slide laterale sulle notifiche per aprirle, com'era su iOS 10. 13. Risolti i problemi nel multitasking. Con la beta 2 alcune applicazioni non si chiudevano nonostante lo swipe verso l'alto. Sparivano momentaneamente ma poi risultavano ancora nel multitasking. Talvolta si bloccava tutto e non si riuscivano più a chiudere le app. Adesso invece funziona tutto bene anche se l'animazione è leggermente scattosa. 14. Finalmente in iMessage è possibile disattivare le app e gli add-on che non desideriamo. In precedenza era impossibile disinstallarli. Adesso invece possiamo cliccare sui 3 puntini, poi su Modifica e disattivare l'interruttore in corrispondenza delle app o stickers che non vogliamo! 15. Purtroppo l'App Store non funziona ancora correttamente. I primi 3 Tab (Oggi, Giochi ed Applicazioni) durante tutta la fase della beta 1 mostravano contenuti statici. Una nota dichiarava che nella prossima beta i contenuti sarebbero stati aggiornati ma non è così. La stessa nota adesso fa riferimento ad una prossima versione (di cui non viene specificato il numero). 16. I toggle del Centro di Controllo si colorano di nuovo quando sono attivi. Oltre al pulsante che diventa bianco, anche l'icona prende colore. 17. Finalmente anche da app di terze parti si riescono ad utilizzare le app “Cloud” come Dropbox, Google Drive etc. In precedenza veniva mostrato solo iCloud Drive. 18. In Impostazioni > iTunes Store ed App Store è ora possibile decidere come devono comportarsi i video. Di default il nuovo App Store avvia automaticamente la riproduzione dei video. Questo però potrebbe dare fastidio o consumare troppi dati quindi è possibile disattivare la riproduzione automatica.Vi consigliamo di attivare “Solo WiFi”. 19. Con la funzione “In Famiglia” si può condividere anche il piano iCloud. Se avete acquistato quello da 200GB per esempio, potrete utilizzare questo spazio tra i vari membri della famiglia anzichè un solo dispositivo. Per l'occasione Apple ha anche recentemente abbassato i prezzi. 20. SOS emergenze adesso ha una voce nelle Impostazioni e può attingere i dati da Salute. 21. Risolto un problema con gli screenshot. Adesso quando si crea l'anteprima nell'angolo in basso a sinistra, riusciamo correttamente a “mandarla via” trascinandola verso il bordo sinistro. Con la beta 2 spesso si bloccava e non andava via fino allo scadere del tempo. Un bug davvero insopportabile. 22. Si ripresenta il bug del widget musicale nella lock screen che non viene mostrato anche quando non dovrebbe apparire e non si riesce a togliere in alcun modo. 23. La nuova schermata iniziale mostre le istruzioni per utilizzare la nuova funzione di accoppiamento tramite NFC. Basterà avvicinare due dispositivi con iOS 11 o superiori per trasferire tutte le impostazioni, contatti e dati dall'uno all'altro. E' utile quando si cambia iPhone e si acquista un nuovo iPhone.